Studio Dentistico Dott. Fabio Legnani - Via Sardegna 14/a - 40139 Bologna

MISSION LO STUDIO

home / mission / lo studio

Lo Studio dentistico Fabio Legnani di Bologna lavora per la salute dei denti dei propri pazienti in modo etico e professionale.
Lo Studio si trova a piano terra ed è composto da una sala della sterilizzazione dedicata, una sala radiologica dedicata, 5 ambulatori, un bagno per disabili, senza barriere architettoniche e un’ampia sala di attesa. L’accesso per disabili è garantito dalla completa assenza di barriere architettoniche, l’assistenza è completa e incentrata intorno al paziente che otterrà tutte le prestazioni dentistiche in tempi rapidi a partire dal momento della prenotazione.

IL NOSTRO STAFF

Lo staff è sempre portato all’analisi dei risultati e a perseguire la massima qualità, attraverso la condivisione di principi etici. Il personale è a disposizione dei pazienti per risolvere ogni tipologia di problematica legata alla salute dei denti e dell’igiene orale.

Lo staff è composto oltre al Dott. Fabio Legnani , medico chirurgo odontoiatra, da n. 2 odontoiatri Dott. Francesco Castellano, Dott.ssa Daniela Politi, n. 2 igieniste laureate Dott.ssa Bibbò Maria Rosaria e Dott.ssa Alberi Francesca, n. 5 assistenti alla poltrona De Lauro Silvana, Penazzi Sara, Shyti Esmeralda, Danielli Barbara, Grilli Beatrice e una coordinatrice dello studio e responsabile della qualità Benati Brunella.

CODICE ETICO DELLO STUDIO

Lo Studio Fabio Legnani ha come codice etico l’impegno a:

li-a    provvedere alla cura e alla salvaguardia della Salute del Paziente

li-a    utilizzare procedure di cura e di assistenza documentate e certificate

li-a    avvalersi di Personale qualificato e periodicamente aggiornato

li-a    utilizzare mezzi adeguati al raggiungimento di questi scopi

li-a    rispettare la dignità del Paziente

li-a   garantire la sicurezza del Paziente e del Personale operante adottando le metodiche, i materiali e le apparecchiature più idonee alla sterilizzazion degli strumenti

li-a   migliorare la comunicazione per fornire al Paziente tutte le informazioni necessarie per un consenso informato alle cure

li-a  migliorare il livello delle terapie proposte mediante un aggiornamento continuo delle tecniche impiegate, secondo lo stato dell’arte dell’odontoiatria

li-a    individuare e realizzare tutte le azioni necessarie al miglioramento della soddisfazione del Paziente

li-a  attuare effettivamente ed efficacemente un Sistema di Qualità conforme alle Norme UNI EN ISO 9001:2008

QUALITÀ

Lo Studio adotta un Sistema di Gestione per la Qualità certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 rilasciato da CERMET reg. n. 8776-A. La certificazione dei sistemi di gestione è il riconoscimento delle capacità imprenditoriali dello Studio, che ha saputo ottimizzare la propria organizzazione dotandosi di una gestione efficiente, di strutture idonee e di competenze adeguate. È l’evidenza di una cultura lavorativa condivisa da tutto lo Studio e improntata alla professionalità e alla gestione intelligente.

È la conferma di una struttura affidabile che garantisce la riproducibilità delle sue prestazioni sanitarie e dunque il mantenimento ed il miglioramento dello standard qualitativo. È una garanzia di affidabilità per pazienti, fornitori ma anche dipendenti e collaboratori, tanto più valida tanto più è prestigioso l’ente che ha rilasciato la certificazione. Da una decina di anni aderiamo a campagne di prevenzione orale (ANDI, COLGATE, MENTADENT, FASI, FASDAQ)