Perché sceglierci - Studio Dentistico Dott. Legnani Fabio

MISSION PERCHÈ SCEGLIERCI

home / mission / le nostre qualità

AFFIDABILITA'

Tutti i collaboratori dello Studio (sanitari, tecnici e amministrativi) frequentano regolarmente corsi di aggiornamento e congressi per migliorare la qualità operativa nell’erogazione dei servizi offerti. Per questo è richiesto a tutti i componenti del team, l’adesione al programma e.c.m (educazione continua) del Ministero della Sanità. Tutte le apparecchiature e la strumentazione medica sono oggetto di continuo controllo in merito alla loro funzionalità e adeguatezza nel tempo. Lo Studio privilegia il loro frequente ricambio in risposta alle esigenze di sempre maggior efficienza dei moderni mezzi di diagnosi e terapia. Tutti i processi, clinici e non, vengono monitorati e controllati in ogni fase mediante verifiche ispettive interne ed esterne. Tutti i materiali sono sottoposti a continui controlli, affinché sia possibile offrire ai pazienti prodotti di qualità elevata e costante nel tempo.


DISPONIBILITA' E COLLABORAZIONE

Per quanto possibile, durante la terapia viene mantenuto un contatto continuo, diretto e telefonico, con il PAZIENTE , garantendo un’ assistenza continua per tutti i problemi che possono verificarsi nel corso delle cure odontoiatriche e ortodontiche. Qualsiasi servizio viene erogato nel più breve tempo possibile.

E’ garantita la collaborazione con i Pazienti e con tutte le persone che a vario titolo frequentano la struttura. In particolare , sono graditi suggerimenti e osservazioni atti al miglioramento e all’ottimizzazione di tutti i ns. servizi erogati. A tale scopo è consegnato ai pazienti il questionario per rilevare il grado di soddisfazione dei pazienti e raccogliere richieste di miglioramento.


RISERVATEZZA

In accordo con il segreto professionale, il Codice di Deontologia Medica e il Decreto Legge sulla Privacy 196/03, è garantito l’assoluto rispetto delle persone e dei dati sensibili.


SICUREZZA

E’ garantita l’osservazione delle disposizioni di legge in termini di prevenzione e sicurezza degli ambienti, delle attrezzature e delle apparecchiature, in modo particolare di tutte le norme igienico-sanitarie (igiene degli ambienti, disinfezione e sterilizzazione).

Tutta la Gestione, i processi dello Studio vengono verificati e controllati da Esperti e Società Qualificate per il Sistema di Gestione per la Qualità: CERMET, CNA.


CONTINUITÀ

La continuità qualitativa e la regolarità dei servizi vengono costantemente assicurate, ponendo la massima attenzione affinché il Paziente riceva la prestazione richiesta in maniera appropriata. L’assistenza odontoiatrica e ortodontica è assicurata tutto l’anno ad esclusione delle festività. E’ abitudine dello Studio (ed è una necessità documentata scientificamente), richiamare i pazienti per controlli periodici,modulati in base alla situazione orale dei pazienti.


IMPARZIALITÀ

E’ garantita la tutela di tutti i cittadini secondo un criterio di uguaglianza nell’erogazione delle prestazioni odontoiatriche senza distinzione di religione, età, sesso, razza, lingua, nazionalità, opinioni politiche, costumi, condizioni fisiche, psichiche ed economiche. Lo Studio si impegna inoltre a proporre a tutti i Pazienti la terapia più efficace ed idonea, guidandoli nelle scelte con consigli e suggerimenti, che vengono esposti dal personale in modo chiaro ed esaustivo. Ogni prestazione erogata è personalizzata tenendo conto delle esigenze del paziente e del migliore rapporto costi/benefici, sia economici che biologici.